Cargolux Italia S.p.A. ha annunciato la nomina di Pierandrea Galli quale nuovo CEO e Accountable Manager. Pierandrea Galli ha maturato oltre 23 anni di esperienza nel settore del trasporto aereo sia con Alitalia S.p.A. e Skylink Inc., s in Italia e all’estero. Galli, fra le tante cariche svolte, è stato responsabile del Settore Revenue Management e Distribuzione della Compagnia presso Alitalia S.p.A. oltre ad aver ricoperto la posizione di Managing Director per le Americhe prima di assumere il ruolo di Responsabile Vendite Mondiale.
Cargolux Italia S.p.A. , grazie alla grande esperienza di Galli nel settore dell’aviazione e del business Cargo prevede di consolidare la propria presenza come vettore italiano leader nel settore all cargo.

Profilo di Cargolux Italia

Cargolux Italia, con sede a Vizzola Ticino nelle vicinanze dell’aeroporto Internazionale di  Milano Malpensa, è stata fondata nel dicembre 2008 con l’obiettivo di servire il mercato italiano, uno dei più importanti d’Europa sia in termini di Import che di Export. La società ha iniziato l’attività nel giugno 2009 e gestisce attualmente sette voli di linea alla settimana da Milano a Dubai, Hong Kong, Osaka, Almaty, San Paolo del Brasile e Lussemburgo utilizzando un Boeing 747-400 cargo, un aereo che ben si adatta alle esigenze specifiche degli spedizionieri. Cargolux Italia impiega circa 40 persone tra personale di terra e di volo.