“AEROFLOT – Russian Airlines” S.p.A. ha preso la decisione di cessare l’utilizzo da parte delle compagnie aeree di sua proprietà del proprio marchio “Aeroflot”. Le compagnie in questione cambieranno i loro nomi e i loghi.
Questo passo è stato fatto allo scopo di diminuire i rischi per il marchio dell’Aeroflot, il quale è uno dei più famosi e prestigiosi marchi con una storia pluriennale in Russia e nel mondo. Aeroflot parte dal principio che, il suo marchio commerciale è la garanzia per i passeggeri di conformità del prodotto della compagnia aerea agli alti standards mondiali di qualità e sicurezza. Tutti i voli con il logo dell’Aeroflot saranno effettuati esclusivamente con i propri aeromobili. Le misure per rafforzare il marchio dell’Aeroflot e per garantire la sua esclusività faranno sì che i passeggeri potranno identificare meglio i servizi di alta qualità sui quali potranno contare i clienti della prima compagnia aerea sul mercato russo e di una delle maggiori compagnie nel mondo.
Nello stesso tempo, le misure prese prevedono continuità di una stretta collaborazione commerciale e operativa con le compagnie aeree del gruppo “Aeroflot” nel quadro della strategia di un comune sviluppo.