Manoj R K Ujoodha, G.O.S.K., CEO di Air Mauritius e Jean-Cyril Spinetta, Chairman e CEO di Air France, hanno siglato oggi a Port-Louis un accordo finalizzato a rinforzare la partnership fra le due compagnie aeree per un periodo iniziale di 5 anni.
Questo nuovo accordo sostituisce quello firmato il 21 ottobre 1998, che si concentrava più specificatamente sulla tratta Parigi-Mauritius, operando entrambe le compagnie aeree fino a 17 voli settimanali non-stop tra Mauritius e Parigi. Dall’1 ottobre 2008, l’accordo è stato gradualmente esteso ad altre destinazioni servite dalle due compagnie. Air Mauritius aggiungerà il suo codice a tutti i voli Air France in connessione, a Parigi-CDG, con Europa, Israele e Nord Africa e, vicendevolmente, Air France aggiungerà il suo codice ai voli Air Mauritius in connessione a Mauritius.
“L’accordo siglato oggi porta una nuova dimensione alla già eccellente partnership fra le due compagnie aeree. Grazie alla qualità dei nostri rispettivi prodotti, Air France e Air Mauritius potranno ora offrire ai clienti un network esteso tra l’Oceano Indiano e l’Europa” ha dichiarato Jean-Cyril Spinetta.
Oltre alle 24 destinazioni che già serve, Air Mauritius è oggi in grado di proporre ai suoi clienti voli giornalieri in code-share, attraverso l’hub di Parigi-CDG, alla migliore tariffa possibile tra Mauritius e più di 35 nuove destinazioni in Francia, Gran Bretagna, Spagna, Germania, Russia, Austria e Italia. Altre destinazioni saranno aggiunte successivamente all’offerta Air Mauritius, mentre Air France potrà fornire ai suoi clienti voli del network Air Mauritius nell’Oceano Indiano attraverso l’hub di Mauritius.
“Il rafforzamento della nostra partnership riflette la fiducia instaurata tra le due compagnie aeree e il nostro obiettivo condiviso di offrire qualità nel servizio e il massimo del comfort a tutti i nostri clienti. Questo accordo ci permetterà inoltre di sviluppare il turismo a Mauritius, guidando la crescita del Paese, e di rinforzare il suo hub all’aeroporto di Mauritius nel cuore dell’Oceano Indiano” ha dichiarato Manoj R K Ujoodha.
L’accordo incoraggerà anche lo sviluppo reciproco e armonizzerà le varie gamme di prodotti e servizi ai clienti di entrambe le compagnie aeree, sia in volo sia a terra, soprattutto all’Aeroporto Internazionale di Mauritius Sir Seewoosagur Ramgoolam e all’Aeroporto Internazionale di Parigi-Charles de Gaulle.