easyJet, che oggi rappresenta il primo network di trasporto aereo in Europa e la terza compagnia in Italia, aha sottoscritto un accordo commerciale a livello paneuropeo con American Express Global Business Travel.
American Express sarà uno dei principali partner di easyJet tra le Travel Management Company.

Frances Ouseley, Direttore per l’Italia di easyJet, ha affermato “I passeggeri business già scelgono easyJet: in Europa lo scorso anno, 9 milioni di persone hanno scelto di volare con easyJet per i propri viaggi d’affari. L’offerta per questo tipo di segmento si articola in un ampio portafoglio di destinazioni, numerose frequenze giornaliere sulle rotte business e un prodotto tariffario nuovo appositamente studiato per coloro che richiedono la massima flessibilità nella pianificazione dei propri viaggi. Le Flexi Fares consentono infatti cambi di prenotazione illimitati, imbarco prioritario – Speedy Boarding – e un bagaglio da stiva gratuiti. Il livello di prezzo delle Flexi Fares offre concrete possibilità di risparmio per le aziende e viaggiatori individuali e parte da € 114,99”.

easyJet ha anche creato una struttura commerciale in Italia per poter  collaborare con aziende e travel management companies.

Lo scorso anno, invece,  easyJet ha annunciato un nuovo accordo con Amadeus che sarà fondamentale per conquistare una maggiore quota di mercato di business traveler in Europa.

easyJet è presente in 15 aeroporti in Italia ed è la principale compagnia a Malpensa e la seconda a Roma Fiumicino.