Vueling, ha annunciato a Firenze il lancio di 3 nuovi voli: Firenze–Barcellona, Parigi e Madrid, operativi dal 25 marzo 2012. Firenze rappresenta una città importante nel piano di espansione di Vueling in Italia in quanto la compagnia è  già presente in altre 8 città italiane.

Il volo Firenze-Barcellona sarà operativo tutti i giorni con un’offerta totale di quasi 90.000 posti. Il collegamento Firenze-Madrid sarà invece attivo 3 giorni a settimana (martedì, giovedì e sabato) con un’offerta di 39.000 posti per il 2012. I passeggeri con destinazione Parigi Orly avranno invece a disposizione oltre 50.000 posti e 4 voli settimanali (lunedì, mercoledì, venerdì e sabato).

La chiave del successo di Vueling

 ·         Espansione internazionale in diversi Paesi, con l’apertura di nuove basi, la nascita di nuove rotte e l’incremento delle frequenze esistenti.

·         Il successo dei voli in connessione attraverso l’hub di Barcellona, con tariffe estremamente competitive grazie alla struttura di costi controllati. Vueling consolida la propria posizione di compagnia aerea leader nei voli in connessione via Barcellona con quasi 900 rotte da/per l’aeroporto El Prat e la previsione, per il 2012, di trasportare 2 milioni di passeggeri in connessione. Per la stagione estiva 2012 inoltre, Vueling incrementerà del 17,5% l’offerta presso l’aeroporto di Barcellona, con l’aggiunta di 23 nuove rotte dirette verso destinazioni quali Lanzarote, San Sebastian, Almeria, Lourdes, Malmö, Norimberga, Edimburgo, Southampton, Stavanger e Spalato.

·         Valore aggiunto per i passeggeri, soprattutto quelli business, sempre mantenendo tariffe competitive. Un esempio, “Posto Duo”, l’opzione che consente ai passeggeri di selezionare un posto nella prima fila senza nessuno accanto, per offrire maggior privacy e comfort a tutti i clienti business, che già rappresentano il 45% dei passeggeri totali della compagnia.

Vueling in Italia

Vueling ha iniziato le proprie operazioni in Italia nel dicembre 2004 collegando Fiumicino e Malpensa con Barcellona e Valencia con Milano. La rilevanza del mercato italiano è via via cresciuta a partire dall’inaugurazione del volo Barcellona-Venezia nell’aprile 2006. Durante l’estate 2012 la compagnia sarà presente in 9 città italiane (Roma, Milano, Venezia, Firenze, Napoli, Palermo, Pisa, Genova e Verona).