Dal 30 aprile Qatar Airways vola a Doha due volte al giorno da Milano Malpensa, raddoppiando così anche le comode coincidenze a Doha verso le 110 destinazioni di Qatar Airways. “Con l’incremento dei voli da Milano a Doha aumenta la flessibilità dei clienti di poter scegliere orari più vantaggiosi e di beneficiare di più coincidenze per le destinazioni leisure più richieste quali Maldive, Seychelles, Bangkok e Kuala Lumpur. Da Milano si possono raggiungere anche nuove mete in Africa con immediate coincidenze per Città del Capo e nuove connessioni per Nairobi, Dar es Salaam e Johannesburg. Tante opportunità quindi per la programmazione dei Tour Operator Italiani e per i viaggi di affari” ha spiegato Morena Bronzetti, Direttore Qatar Airways per l’Italia e Malta. Anche chi parte da altre città e transita a Malpensa guadagna flessibilità e rapidità.

“La collaborazione con Qatar Airways, che è presente a Malpensa da 10 anni, continua nel tempo a crescere grazie a un rapporto sempre più consolidato tra SEA e il vettore. Con l’incremento dei voli, Malpensa si posiziona sempre più come leader nei collegamenti col Medio Oriente” ha dichiarato invece Giuseppe Bonomi, Presidente di SEA.

Con ilquesto raddoppio dei voli a Milano Malpensa le partenze settimanali di Qatar Airways dall’Italia aumenteranno a 35, rispetto alle 14 dell’inizio del 2011, così come anche i voli da Roma sono bi-giornalieri. Venezia invece resta collegata con un volo quotidiano.

Qatar Airway, nella sua politica di espansione, aprirà nuove rotte dal suo hub di Doha verso Perth – Australia, con buone coincidenze dall’Italia. Inoltre collegherà da Doha anche mete fino ad ora non facili da raggiungere come Kigali, Zanzibar e Mombasa.

Su tutti i voli in Italia c’è l’esclusiva Business Class di Qatar Airways nella quale i sedili offrono ampio spazio e un ricca dotazione tecnologica per rendere il viaggio piacevole e, all’occorrenza, produttivo. Per chi non lavora a bordo, ci sono oltre 1000 opzioni di intrattenimento, una vasta selezione di film, TV, giochi e musica.

Novità Qatar

Qatar Airways ha ordinato oltre 250 aerei per un valore che supera i $50 miliardi. E’ cliente Boeing per il 787 e il 777 e cliente Airbus per l’A350, l’A380 e l’A320. La rapida crescita della compagnia aerea ha convinto lo Stato del Qatar ad intraprendere un progetto ambizioso: la costruzione di un nuovo aeroporto internazionale a Doha, la cui apertura è prevista quest’anno.

Nell’ultimo anno Qatar Airways ha aggiunto 15 nuove destinazioni al suo network: Aleppo, Bengasi, Bucarest, Budapest, Bruxelles, Calcutta, Chongqing, Entebbe, Medina, Montreal, Oslo, Shiraz, Sofia, Stoccarda e Venezia.

Nell’estate 2011, Skytrax, la società di ricerca indipendente che opera nel campo dell’aviazione civile, ha consegnato a Qatar Airways il prestigioso premio Airline of the Year. La valutazione è basata su un sondaggio al quale hanno partecipato oltre 18 milioni di passeggeri. Nello stesso anno, e per la sesta volta consecutiva, Qatar Airways è stata nominata migliore compagnia aerea del Medio Oriente. Premiato anche il suo Premium Terminal all’aeroporto internazionale di Doha come migliore lounge della Prima Classe.

La pluri-premiata Business Class di Qatar Airways è offerta su tutti i suoi voli in Italia, sia a bordo dell’A320 da Venezia che sui widebody Airbus A330.

I sedili offrono ampio spazio e un ricca dotazione tecnologica per rendere il volo piacevole e, all’occorrenza, produttivo. Una presa di corrente, una presa USB, un telefono personale e l’accesso a telegiornali da tutto il mondo. E’ già disponibile su alcuni esemplari dell’Airbus A320 il servizio OnAir che consente l’uso del proprio smartphone durante il volo per inviare-ricevere email, sms e mms. Ci sono oltre 1000 opzioni di intrattenimento, una vasta selezione di film, TV, giochi e musica.

La cucina di bordo della Business Class si ispira ai grandi piatti di molte tradizioni gastronomiche di tutto il mondo, preparati con il criterio di utilizzare solo gli ingredienti migliori e più freschi. Qatar Airways è fra le poche compagnie che servono due pasti durante i voli di sei ore. I passeggeri di Business Class vengono serviti individualmente in base alle loro esigenze. Il passeggero è al centro del nuovo concetto di servizio in volo.