Giver Viaggi e Crociere ha annunciato i suoi ricchi cataloghi,  che saranno presentati al pubblico della prossima BIT di Milano presso lo stand C07 D10 pad. 4. Ecco una sintesi.

Il Grande Nord 2012
Tiratura 450.000 copie tour esclusivi con accompagnatore in lingua italiana, vacanze in libertà e viaggi su misura in Norvegia, Svezia, Finlandia, Danimarca, Islanda, Irlanda, Groenlandia, Russia e Paesi Baltici. Pubblicato il 2 gennaio 2012, con un anticipo di quasi due mesi rispetto agli anni precedenti, 
Il Grande Nord 2012 riconferma in toto la programmazione dell’anno 2011 con semplici ma 
fondamentali accorgimenti alle date di partenza dei tour esclusivi Giver Viaggi e Crociere con accompagnatore in lingua italiana. 
Un netto miglioramento è stato pensato per i tour delle capitali scandinave e delle estensioni in Russia a Mosca e San Pietroburgo.

La seconda parte del catalogo è dedicata alle vacanze in libertà, agli itinerari consigliati in self drive e ai viaggi su misura. Giver Viaggi e Crociere dispone infatti di un reparto dedicato alla totale personalizzazione dei viaggi al Grande Nord. 
Per la maggior parte dei tour con accompagnatore, è prevista la possibilità di richiedere l’itinerario su base individuale sostituendo al pullman e all’accompagnatore un’auto a noleggio e i compagni di viaggio più graditi. 
Confermata la pianificazione Islanda con 3 tour con accompagnatore esclusivo Giver

Crociere Fluviali 2012 

Navigazione sui grandi fiumi europei con direzione e staff turistico italiano: 
Il catalogo Crociere Fluviali 2012 è stato tirato in 450.000 copie e distribuito a tutte le agenzie di viaggi d’Italia.
Pubblicato il 2 dicembre 2011, il catalogo Crociere Fluviali 2012 riconferma la programmazione 2011 che ha visto Giver Viaggi e Crociere ripetersi nel risultato che da anni la rende il leader indiscusso in Italia per le crociere fluviali in Europa. 
Le rotte fluviali seguite dalla programmazione sono quattro:

La Via degli Zar® da Mosca a San Pietroburgo con direzione e staff turistico italiano Giver Viaggi e Crociere 
• Il Danubio Blu: Vienna, Bratislava, Budapest, Belgrado, Bucarest, Sofia con direzione e staff turistico italiano Giver Viaggi e Crociere 
• L’incanto del Reno: Amsterdam, Rotterdam, Dusseldorf, Anversa, Bruxelles, Colonia, Coblenza, Strasburgo, Basilea con direzione e staff turistico italiano Giver Viaggi e Crociere 
• Dalla Terra dei Cosacchi al Mar Nero: Kiev, Sebastopoli, Yalta, Odessa con staff turistico italiano Giver Viaggi e Crociere

Il Grande Canada 2012 

Tour con accompagnatore in lingua italiana, vacanze in libertà e viaggi su misura, soggiorni in lodge, vacanze in treno, crociera in Alaska, osservazione orsi e balene dal Quebec all’Alaska. 
In uscita il 16 febbraio 2012, il catalogo Il Grande Canada 2012 conferma tutta la programmazione dei tour con accompagnatore del 2011 con l’aggiunta di una novità per intenditori, un tour di 16 giorni, Il Canada dell’ovest per intenditori da Calgary a Tofino, dedicato a chi vuole si viaggiare in gruppo ma viaggiare lungo le vie meno battute e visitare i luoghi più genuini di questo meraviglioso paese. 
La sezione dedicata ai viaggi in libertà e su misura continua a distinguersi per la ricchezza delle proposte che, tra le novità del 2012, vedono soggiorni alla meravigliosa Isola di Anticosti e itinerari lungo le orme dei dinosauri che un tempo abitavano il Canada o alla scoperta della cultura haida. 
Per l’Alaska sono previste le fantastiche crociere di Royal Caribbean, Norwegian Cruise Line e Holland America Line e interessantissimi programmi individuali per l’osservazione della natura.
Viaggi e Crociere  e numerosi itinerari consigliati in self drive. 

Novità 2012 è la navigazione in veliero da Reykjavik, Islanda, alla Groenlandia. 
Nel catalogo sono presenti anche soluzioni con accompagnatore esclusivo in lingua italiana e in libertà per navigazioni a bordo del battello postale dei fiordi norvegesi Hurtigruten.