“Grecia-Italia-Cipro-Corsica”, “Turchia”: ecco i nuovi cataloghi Best Tours per l’estate 2012. Il T.O. conferma le proposte di viaggio dello scorso anno e introduce, per la prima volta, la località Costa Navarino (in Grecia) e alcune nuove strutture – a Santorini, Mykonos, Cipro, Lampedusa, Antalya e Bodrum. Inoltre, una maggiore attenzione è assicurata al target famiglie con bambini, per le quali sono stati selezionati hotel e resort – affacciati direttamente sul mare, con spiagge adeguate ad accogliere nuclei familiari, sistemazioni in camere spaziose e soluzioni d’intrattenimento dedicate ai piccoli ospiti.

In Turchia Best Tours propone sette nuovi tour culturali con guida parlante italiano. Con una durata variabile tra i 5 e gli 11 giorni, gli itinerari si snodano tra Istanbul, la Cappadocia e la regione occidentale del Paese, toccando alcuni dei luoghi più famosi e ricchi di tradizione, storia e cultura. Tutti i tour sono proposti in abbinamento a soggiorni mare a Bodrum e ad Antalya. Per le famiglie ci sono due nuove strutture con accesso diretto al mare e formula ‘ultra all-inclusive’: “Club Voyage Sorgun ad Antalya, “Club Voyage Torba”, a Bodrum. Best Tours introduce le crociere nel Mediterraneo, a bordo del veliero Star Clippers. E’ prevista la possibilità di estensioni culturali ad Atene e balneari a Bodrum (in Turchia).

In Grecia, la novità è rappresentata dalla Costa Navarino – un incantevole angolo di Mediterraneo, sulla costa sud-occidentale della penisola del Peloponneso – diventata, oggi, una delle destinazioni balnerari più rinomate e frequentate di tutta la Grecia. Best Tours ha selezionato due strutture di elevato livello: The Romanos a Luxury Collection Resort e il The Westin Resort (entrambi a Messinia).  La nuova struttura a Santorini è l’Icons Santorini. Costruito sulle celebri falesie e con vista sulla suggestiva Caldera, questo hotel è adatto in modo particolare alle coppie. Raccolto e raffinato, dispone di camere e suite scavate nella roccia e dotate di molti comfort. A Mykonos, tre sono le nuove strutture proposte da Best Tours. Il Kivotos, il Manoulas Hotel e il Mykonos Palace Hotel. A Cipro, Best Tours presenta i nuovi Grecian Bay Hotel e Grecian Park Hotel. Il primo – circondato dalla rigogliosa vegetazione del Parco Nazionale di Cape Greco, sull’estrema punta orientale dell’isola – è un hotel raffinato, con camere e suite spaziose. Il secondo – a pochi passi dal centro di Anya Napa – è un elegante hotel, con confortevoli sistemazioni adatte anche alle famiglie e dispone, inoltre, di uno dei più rinomati centri benessere di Cipro. La programmazione italiana di Best Tours offre Pantelleria e Lampedusa. Il famoso Club Levante Resort (a Cala Levante), con sistemazioni in autentici ‘dammusi’, accuratamente restaurati e costruiti con le mura in roccia lavica nera, sorge a Pantelleria. I Dammusi di Borgo Cala Creta, l’Hotel Cupola Bianca, Cala Madonna Club, La Rosa dei Venti Club, sono strutture proposte da Best Tours che sorgono sullo splendido scenario di Lampedusa.