L’Ufficio del Turismo sloveno è presente dal 16 al 18 febbraio 2012 alla Borsa Internazionale del Turismo. Con l’Ente, ci sono anche i piu’ importanti operatori ricettivi della nazione. Presso lo stand D21-E30 nel pad. 4, di 150mq saranno infatti presenti i seguenti enti e partner commerciali: Sava Turizem d.d., Terme Topolšica, HIT Alpinea, družba za turizem, Terme Olimia, Le Grotte si San Canziano, l’Ente per il turismo della Valle dell’Isonzo, HIT, l’Associazione delle Terme slovene, Turizem Kras (Grotte di Postumia), l’Ente per il turismo di Kranjska Gora, Thermana, Turizem Ljubljana, Terme Čatež e Bernardin Group.

 

Maribor, una delle più belle città della Slovenia, i stata eletta Capitale Europea della Cultura 2012 e, quindi, nell’arco dell’anno ci saranno festeggiamenti culturali di ogni genere. Scrittori di fama mondiale, prestigiosi direttori accompagnati dalle migliori orchestre sulla scena, attori di teatro e performer  si succederanno senza sosta, assicurando  programmi di primo livello.  Oltre a Maribor, ci saranno le altre città partner ad ospitare eventi culturali, che sono Ptuj, Slovenj Gradec, Murska Sobota, Velenje e Novo Mesto.

La Slovenia possiede tante bellezze, fra le quali le note e splendide Grotte di Postumia, le città di Portorose, dove ci sono centri termali, Pirano con il suo antico bar e la splendida capitale Lubjana, signorile e piena di tesori da scoprire.