Presentate alla Bit da Marco Sansavini, Direttore Vendite, Distribuzione e Customer Care di Alitalia, tutte le novità che riguardano il Gruppo. Dal 25 marzo prossimo entrerà in vigore l’orario estivo e subito dopo inizieranno anche i collegamenti stagionali e le nuove tratte. Complessivamente, il Gruppo Alitalia serve oggi 95 destinazioni -28 in Italia e 67 nel resto del mondo-, copre 189 rotte e dispone di circa 5.500 voli settimanali. Delle 95 destinazioni, 6 sono nuove e saranno operative nel prossimo futuro. Si tratta di:

Roma-Tiblisi (da luglio, 2 voli a settimana);

Roma -Riyhad (da luglio, 4 voli a settimana);

Roma-Bengasi (da giugno, 2 voli a settimana).

Le altre tre destinazioni saranno invece servite da AirOne, grazie anche al contributo dei 3 nuovi Airbus A320 che sono andati ad arricchire la flotta. E sono:

Milano Malpensa-Londra Gatwick (dal 24 marzo al 15 settembre);

Venezia-Istanbul Sabhia (dal 15 giugno al 6 settembre);

Milano Malpensa-Mykonos (dal 13 luglio al 9 settembre).

Con la programmazione “Estate 2012” aumentano le frequenze su rotte già esistenti (Roma-Pechino, Roma-Mosca, Roma-Tel Aviv, Roma-Catania e Roma-Palermo), oppure fanno il loro ingresso gli stagionali (Milano-San Pietroburgo, Roma-Ibiza. Roma-Palma De Majorca). Il nuovissimo servizio Executive, lanciato proprio in occasione della Bit, riguarda invece i clienti business, che potranno usufruire di interessanti vantaggi.

Per info dettagliate su voli, orari e frequenze: www.alitalia.com e www.f

 

Ce. Em.