Lima, la capitale del Perù, nel 2011 ha ottenuto molti riconoscimenti e ha deciso di candidarsi per il 2012 per essere eletta tra le 7 Nuove Città Meravigliose e non solo per le  attrattive e bellezze turistiche ma anche per la sua eccellente tradizione gastronomica.

Il Perù è uno dei paesi più interessanti al mondo da visitare e non solo per scoprire le antiche rovine di Machu Picchu, osservare la natura e fare trekking.

C’è anche un aspetto molto importante che quello gastronomico. Le varie fusioni culturali e tradizionali hanno portato ad un equilibrio di sapori che oggi è considerato Patrimonio Culturale delle Americhe nel Mondo. Esiste anche una fiera gastronomica “Mistura” che si svolge proprio a Lima.

Il 7 gennaio scorso è stata comunicata la lista degli oltre 1200 centri urbani candidati ad essere eletti tra le Nuove 7 Città Meravigliose. Si tratta della terza campagna organizzata da New7Wonders e che vede Lima tra le preferite in questa prima fase di selezione, insieme ad altre 5 città del Perù: Cusco, Arequipa, Callao, Iquitos e Trujillo.

Non dimentichiamo che già nel 2007 Machu Picchu è stata eletta quale una delle Nuove Sette Meraviglie del Mondo e lo scorso ottobre la Foresta Amazzonica è stata votata tra le Nuove Sette Meraviglie della Natura. Quanti vogliono sostenere e votare la ‘Città dei Re’ possono farlo collegandosi al link: http://cities.new7wonders.com/nomination/en