Nuovo accordo commerciale triennale fra Trenitalia con le principali Associazioni delle Agenzie di Viaggio: Fiavet – ConfcommeImprese per l’Italia, Confindustria Assotravel e Assoviaggi Confesercenti.

I clienti Trenitalia potranno continuare ad acquistare i biglietti ferroviari anche nella rete di oltre 5500 Agenzie di Viaggio partner e che sono presenti, in modo capillare, su tutto il territorio nazionale.

Quest’intesa rafforza la collaborazione fra Trenitalia e le Agenzie di Viaggio: introduce condizioni commerciali migliorate ed alcuni elementi di semplificazione e competitività nelle procedure di acquisto, a tutto vantaggio del cliente finale.

L’accordo costituisce l’inizio di un approccio di mercato più completo con una serie d’iniziative congiunte insieme alle Associazioni, nel settore della comunicazione, formazione e marketing.

Fra le novità c’è la progressiva introduzione di una nuova piattaforma di vendita Pico per le Agenzie di Viaggio che andrà a sostituire quelle attualmente in vigore come i sistemi Sipax Plus e Web.

Pico consentirà di scegliere il posto sulla mappa della carrozza, utilizzare la funzione “Best Price”, prenotare parcheggi, carnet e ingressi ai Frecciaclub.