Nella Repubblica Dominicana, e precisamente aJarabacoa, c’è una meta molto apprezzata per l’ecoturismo e dagli sportivi appassionati di rafting, canyoning e trekking.

La località si trova all’interno del Paese, ed è  immersa tra montagne, cascate,  piccoli corsi d’acqua e altissimi alberi che creano un’atmosfera unica e naturale.  E’ veramente il regno dell’ecoturismo  e i turisti l’apprezzano e la scelgono per le loro vacanze perché consente loro di vivere sia in completo relax ma anche in maniera adrenalinica, grazie alla splendida natura che fa da cornice alla località e alla possibilità di praticare sport, definiti, di avventura.

Ma non si possono praticare solo sport avventurosi come il rafting , qui è possibile effettuare  lunghe passeggiate a cavallo, il trekking e avventurarsi con la canoa.

Jarabacoa è bagnata da tre fiumi, il Baiguate, il Jimenoa e il Yaque del Norte. Per le loro rapide di livello due, questi corsi d’acqua sono molto popolari tra gli amanti del rafting.

I più avventurosi, invece, possono scendere i fiumi facendo tubing, esplorare i canyon attraverso le cascate di Saltos de Jimenoa e Baiguate o legarsi a una corda e scendere verticalmente.

Con il Grupo Baiguate (www.grupobaiguate.com),  sportivi che abbinano la passione alla professionalità, si possono vivere delle esperienze molto emozionanti.

Per gli amanti delle due ruote, Jarabacoa offre la possibilità di lunghe pedalate in mountain bike.

I sentieri per praticare questo sport attraversano la regione e sono davvero suggestivi, tanto da essere stati scelti per i Giochi Panamericani del 2003.

Link utili:

http://www.grupobaiguate.com/ranchobaiguate/english/tours/maromas.htm

http://www.ranchobaiguate.com/ranchobaiguate/english/tours/canyoning.htm

http://www.ranchobaiguate.com/ranchobaiguate/english/tours/rafting.htm