L’Aeroporto Internazionale Sangster (SIA), la principale porta d’accesso della Giamaica, gestita da MBJ Airports Limited, prevede un’intensa stagione estiva quest’anno.

 

Con gli ultimi tre mesi, da aprile a giugno, che hanno registrato incrementi superiori al 10% rispetto al 2022, si prevede che la stagione estiva 2023 registrerà un consistente aumento del traffico passeggeri.

 

Il traffico registrato negli ultimi tre mesi rappresenta il più alto numero di passeggeri in arrivo e in partenza nella storia di SIA, con oltre 400.000 passeggeri totali al mese. Si prevede che questa tendenza continui anche nei mesi di luglio e agosto, con un conseguente elevato volume di traffico passeggeri in tutto l’aeroporto.

 

Per ridurre i tempi di attesa e le code agli arrivi, tutti i passeggeri in entrata nel Paese, quindi, sono invitati a compilare prima dell’arrivo l’Immigration form online sul sito https://enterjamaica.com. La procedura è semplice e veloce, e consente al viaggiatore di ricevere una ricevuta della sua domanda di ingresso via e-mail, accettata dai funzionari dell’Immigrazione dell’aeroporto, che in questo modo non chiedono più il modulo fisico.

 

Per ridurre i tempi di attesa e le code alle partenze, tutti i passeggeri in partenza sono invitati a:

  • Organizzare il viaggio per essere in aeroporto in tempo per effettuare il check-in tre ore prima dell’orario di partenza previsto, soprattutto durante le ore di punta (dalle 10 alle 16). Questo ridurrà il pericolo di ritardi e la possibilità che i passeggeri perdano il loro volo.
  • Effettuare il check-in online e utilizzare le carte d’imbarco mobili, se disponibili.

 

Informazioni sull’Aeroporto Internazionale Sangster

L’Aeroporto Internazionale Sangster (IATA: MBJ, ICAO: MKJS) è un aeroporto internazionale situato a 4,8 km a est di Montego Bay, in Giamaica. L’aeroporto è in grado di gestire nove milioni di passeggeri all’anno. È l’aeroporto più utilizzato dai turisti che visitano la costa settentrionale della Giamaica. L’aeroporto prende il nome dall’ex primo ministro giamaicano Sir Donald Sangster.

 

Informazioni su MBJ Airports Limited

MBJ Airports Limited, l’operatore dell’aeroporto internazionale Sangster, collega la Giamaica a più di 60 destinazioni internazionali. Nel 2019 l’aeroporto è stato utilizzato da un numero record di 4,7 milioni di passeggeri. MBJ gestisce il SIA in base a una concessione trentennale assegnata nel 2003 e l’aeroporto dà lavoro a più di 7.500 persone. Il SIA è stato nominato aeroporto leader dei Caraibi dai World Travel Awards per 14 anni.