Dal 6 al 9 Febbraio 2024 si svolgerà a Roma la seconda edizione di “Italy for Weddings, The Event”, l’appuntamento business to business più importante a livello nazionale, dedicato all’offerta del meglio che l’Italia può offrire per i matrimoni esteri, giunto quest’anno alla sua seconda edizione grazie al supporto di numerosi partner istituzionali.

 

50 buyer internazionali, oltre 35 imprese ‘seller’ dell’offerta regionale italiana per un meet-up di 3 giorni alla scoperta delle principali soluzioni wedding made in Italy.

 

La seconda edizione prevede la partnership sinergica con Convention Bureau Roma e Lazio, che da anni investe nella valorizzazione del segmento wedding all’interno delle proprie strategie di promozione.

 

L’evento di tre giorni riunirà i principali operatori del segmento marriage di tutto il mondo, confermando il suo ruolo di piattaforma fondamentale per il dialogo tra operatori nazionali, istituzioni e attori chiave del panorama wedding internazionale.

 

Gli stessi vertici del Convention Bureau Roma & Lazio evidenziano che il wedding è uno dei segmenti altospendenti sui quali focalizzare risorse e iniziative di promozione nell’immediato futuro, considerando che la capitale è una delle prime tre mete italiane dei matrimoni degli stranieri, con introiti rilevanti generati da una spesa media che supera i 55mila euro ad evento e che molte location del territorio laziale, dalla Tuscia alla Riviera di Ulisse, si prestano ad arricchire l’offerta con eccellenze paesaggistiche ed enogastronomiche.

 

Italy for Weddings è la divisione creata da Convention Bureau Italia, con la co-conduzione di ENIT pensato per le meravigliose Wedding Destinations italiane e per gli operatori del settore, con l’obiettivo di valorizzare la loro offerta e il loro territorio nel settore del Destination Wedding.