Azonzo Travel, http://www.azonzotravel.com/, il tour operator preferito dai grandi viaggiatori, nell’ambito del programma di viaggi speciali “Azonzo in®”, annuncia due splendidi viaggi “Azonzo in®” Uganda; Uganda e Ruanda.

Due viaggi affascinanti in Uganda e Ruanda, due Paesi situati nel cuore dell’Africa, ricchi di cascate e parchi nazionali. Un paradiso della biodiversità e habitat di una ricca varietà di flora e fauna, tra cui scimpanzé e gorilla di montagna.

Durante il primo viaggio si visitano le splendide Cascate Murchison sul Grande Nilo Bianco e la foresta di Budongo dove vivono numerosi scimpanzé. Si giunge poi al Parco Nazionale Queen Elizabeth, uno degli ecosistemi più vari di tutta l’Africa, con la zona meridionale di Ishasha famosa per i leoni che sono soliti arrampicarsi sugli alberi. Si continua con la foresta tropicale di Bwindi Impenetrabile, patrimonio dell’Unesco dal 1994.

Durante il secondo viaggio si visitano le splendide Cascate Murchison sul Grande Nilo Bianco, Fort Portal con la regione dei laghi craterici Kasenda e la foresta del Parco Nazionale di Kibale dove vivono numerosi scimpanzé. Si giunge poi al Parco Nazionale Queen Elizabeth, uno degli ecosistemi più vari di tutta l’Africa, con la zona meridionale di Ishasha famosa per i leoni che sono soliti arrampicarsi sugli alberi. Si continua con un’escursione in barca sul Lago Bunyonyi, fino a raggiungere il confine l’Area di Conservazione Virunga tra Kisoro e il Ruanda, habitat naturale dei gorilla di montagna. Si ammira il lago Kivu e si raggiunge il Parco Nazionale di Nyungwe, abitato dagli scimpanzé. Infine, si ha modo di visitare la città di Butare e il palazzo reale a Nyanza. Un viaggio per scoprire due Paesi ancora poco conosciuti, le cui bellezze paesaggistiche e le esperienze ravvicinate con i primati lasciano un ricordo indelebile.

Le date di partenza vanno da gennaio a dicembre 2024.

La quota del primo tour è di euro 3.750,00 a persona in camera doppia (voli internazionali esclusi, su richiesta). Supplemento camera singola euro 550,00. Il programma dettagliato si trova nel sito di Azonzo Travel, nella sezione: viaggi/viaggi pronti di gruppo.

La quota del secondo tour è di euro 4.900,00 a persona in camera doppia (voli internazionali esclusi, su richiesta). Supplemento camera singola euro 600,00. Il programma dettagliato si trova nel sito di Azonzo Travel, nella sezione: viaggi/viaggi pronti di gruppo.