Il 24 febbraio scorso la Fiavet Lazio ha organizzato a Roma nel Palazzo della Confcommercio un incontro nel quale si è parlato dei nuovi obblighi derivanti dalla disciplina antiriciclaggio e ai riflessi sulle attività delle agenzie di viaggi. Numerosa la partecipazione degli imprenditori al seminario “Disposizioni in materia di limitazione della circolazione del denaro contante e altri titoli al portatore”, curato dal Prof. Salvatore Tedesco, Professore di Internal

Auditing e Revisione Aziendale presso l’Università Cattaneo – LIUC e Ufficiale Superiore della Guardia di Finanza, nel quale è stata illustrata la nuova normativa nazionale e chiariti i recenti correttivi e deroghe alla riforma fiscale.

Molto spazio è stato dato alle domande poste dagli imprenditori soprattutto sulla gestione, poco chiara, delle liste di nozze.

 

Andrea Costanzo

Per il Presidente della Fiavet Lazio, Andrea Costanzo “il Governo, grazie al nostro decisivo intervento, portato in prima persona anche in dichiarazioni televisive, ha recepito la necessità di non applicare limitazioni del contante ai turisti non comunitari e ai cittadini residenti fuori dal territorio italiano; questo è stato un contributo determinante per venire incontro alle esigenze del turismo e non gravare ulteriormente sul made in Italy”.