Cyprus Airways, compagnia di bandiera cipriota, ha reso noti i risultati del bilancio dell’anno appena trascorso e le novità del 2012.

Bilancio 2011
Il Management della Compagnia Cipriota ha illustrato i risultati preliminari per il 2011.
L’ anno si e’ chiuso con una perdita  operativa di € 20.6 milioni , in gran parte imputabile a costi non ricorrenti , come quelli derivanti dal piano di prepensionamenti che ha coinvolto circa quattrocento dipendenti.

Aumento di Capitale
Il consiglio di amministrazione della Compagnia ha approvato un aumento di capitale per un importo di € 45 milioni.
Il Governo Cipriota, nella sua veste di azionista di maggioranza , ha annunciato la intenzione di sottoscrivere l’ aumento per la sua quota parte.

L’ Airbus 321 in Italia
L’ ingresso in flotta di due nuovi Airbus 321 e’ previsto per I prossimi mesi di maggio e giugno. I nuovi aeromobili , in configurazione 20 business 171 economy , collegheranno Larnaca a Malpensa dall’ inizio di luglio.

Nuovo collegamento con Erbil
Dal prossimo 11 marzo Erbil , il capoluogo del Northern Iraq , fara’ parte del network della Compagnia.  Per soddisfare le esigenze del mercato italiano , e’ previsto un volo in coincidenza da Malpensa ogni domenica.

Nuovi servizi domestici in Grecia
Prosegue l’ impegno della Cyprus Airways nel mercato Greco. Dal prossimo 26 marzo la Compagnia operera’ sei collegamenti giornalieri tra Atene e Salonicco.I nuovi servizi si aggiungono agli otto voli settimanali tra Creta e Rodi gia’ previsti per il periodo estivo.