Oman Air è la compagnia aerea ufficiale delle Extreme Sailing Series, uno degli appuntamenti più importanti nel calendario delle regate in barca a vela.
Oman Sail è l’imbarcazione sponsorizzata da Oman Air e nelle ultime due edizioni delle Extreme Sailing Series.ha ottenuto buoni risultati.
“Noi di Oman Air – ha commentato Wayne Pearce, Chief Executive Officer della compagnia – siamo felici di sponsorizzare nuovamente l’avventura di Oman Sail. Siamo stati realmente impressionati dalla visibilità generata dagli eventi di Oman Sail. Quest’ anno, grazie alla nomina di Oman Air a compagnia aerea ufficiale delle Series, speriamo di attirare i fan della vela e degli sport nautici ai vari eventi per far provare loro il servizio speciale di Oman Air e l’unicità dell’Oman”.

Lo scorso anno, la manifestazione ha avuto 287.000 spettatori oltre a quelli che hanno seguito la regata in televisione, sui giornali, radio.
Le gare, della durata di 3 giorni, vengono disputate all’interno dei porti, ricreando così un effetto “stadio” aperto al pubblico e ad ospiti VIP.
L’edizione di quest’anno prevede otto “Acts” attraverso tre continenti, con partenza da Muscat in Oman dal 28 febbraio al 2 marzo, per spostarsi in Cina a Qingdao, in Turchia a Istanbul, in Portogallo a Porto, nel Galles a Cardiff, in Italia a Trapani, in Francia a Nizza, e si concluderà a novembre in Brasile.

Oman Sail è un progetto  interessante che offre a migliaia di giovani omaniti, di scoprire la bellezza della navigazione a vela e la loro cultura legata al mare.