Questa sera 2 aprile 2012 alle ore 21:00 al Teatro Quirinetta, via m. minghetti 5, presentazione del libro di Anna Marchesini “Di mercoledì”, Rizzoli. nterviene con l’autrice Rodolfo di Giammarco. Letture di Maria Paiato.
Per le scale di un condominio ogni mercoledì incrociano i loro sguardi tre donne molto diverse tra loro. Due arrivano per le sedute dal noto psicanalista che ha lì il suo studio. Una è l’eterna signorina, che si è rinchiusa in se stessa e in un’esistenza senza prospettive, e proprio attraverso il dialogo con il medico sta riscoprendo la sua forza e la sua femminilità. La seconda è invece una donna fiera della propria sensualità, che ha accettato di andare dal dottore per fare un piacere al ricco marito, convinto che sia un rito sociale che ogni moglie dovrebbe coltivare. Ma c’è un’altra donna con uno sguardo indecifrabile, sembra triste ma non se ne intuisce la ragione. Lei abita nel palazzo, e sceglierà proprio la giornata del mercoledì per sconvolgere per sempre la vita delle altre due.
ANNA MARCHESINI è attrice, autrice e regista teatrale. Insieme a Tullio Solenghi e Massimo Lopez ha dato vita al celebre Trio. Tra i suoi ultimi spettacoli, Le due zitelle di Tommaso Landolfi e Giorni felici di Samuel Beckett. Attualmente insegna all’Accademia d’Arte Drammatica. Nel 2011 ha pubblicato per Rizzoli il suo primo romanzo, Il terrazzino dei gerani timidi.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti – info [email protected]