Massimo Rosi, 47 anni, è stato nominato nuovo Amministratore Delegato di Bluvacanze, Cisalpina Tours e Going. Nato a Piacenza, con una laurea in ingegneria meccanica al Politecnico di Milano e in economia e gestione aziendale presso la SDA Bocconi è stato presentato al management delle tre società operative. Rosi proviene da analogo incarico in importanti società.

Massimo Rosi ha così commentato la sua nomina: “Sono onorato di essere stato chiamato alla guida di tre tra le più significative realtà del settore, attive sul fronte del retail turistico, del business travel e del tour operating. La recente acquisizione da parte del Gruppo Aponte ha sicuramente portato stabilità, solidità ed ampie prospettive di crescita. Ora il compito che ci aspetta è quello di trasformare queste potenzialità in concreti piani di sviluppo da realizzare ed è su questi che la nostra organizzazione si concentrerà”.

Bluvacanze, Vivere&Viaggiare, Cisalpina Tours e Going hanno sviluppato nel 2010 un travel value complessivo di 902 milioni di euro ripartiti per il 64% sulle divisioni leisure e per il 36% nel business travel. Sono oltre 2.000 le persone già attualmente occupate all’interno delle società operative, le 700 agenzie di viaggi e gli 8 Business Travel Center presenti su tutto il territorio italiano. La compagine azionaria è così composta: Shipping Agencies Services S.A. (Mediterranean Shipping Company) 51%, Unicredit 41,7% e Investitori Associati 7,3%.