di Luciano Riella

Nel corso della conferenza stampa è stato ribadito il concetto della qualità dei servizi e l’attenzione al cliente. Buoni i risultati del 2022 e ottime le prospettive per l’anno in corso.

 

“Non vogliamo essere i primi, ma i migliori, con un’offerta ampia e ben strutturata e con un’attenta cura dei dettagli. L’alta percentuale di repeater è la maggior dimostrazione della qualità che garantiamo” chiosa Andrea Carraro, responsabile marketing e comunicazione di Giver Viaggi e Crociere.

E questa è l’immagine che il T.O. genovese, vuole comunicare, basata sulla qualità ed affidabilità del servizio, ora si presenta anche con una struttura rinnovata e potenziata. I risultati del 2022 hanno superato le attese e l’inizio di stagione  promette bene, “con prenotazioni per la prossima stagione con largo anticipo, dopo un inverno che ha visto sold out numerose nostre proposte a tema, come Rovaniemi” aggiunge Carraro.

La nuova stagione prevede quattro nuovi cataloghi, oltre al classico Grande Nord – con volo speciale diretto dall’Italia – e Crociere Fluviali (cartacei), Islanda e Canada (online). Inoltre, quale agente principale di Hurtigruten, in occasione dei 130 anni della compagnia, Giver Viaggi può ora proporre anche Hurtigruten Expeditions, un modo più autentico di scoperta della destinazioni, anche nell’emisfero australe.

Anche le crociere fluviali sono partite con il vento in poppa, sebbene manchi all’appello la Russia, c’è stato un incremento sulla altre destinazioni, Reno, Danubio, Elba e Rodano, con l’avvio anche della navigazione sul Duoro in Portogallo.

Un trend emergente nelle crociere fluviali vede l’incremento del segmento più giovane. Incrementati anche i tour in Islanda con volo diretto da Milano. Ricca è anche la programmazione sul Canada, con varie partenze.

“Nel 2023 stiamo crescendo del 30% rispetto al 2022, dopo aver superato i 3mila passeggeri nella stagione invernale” aggiunge la responsabile commerciale Giorgia Paciotta.