Il 2 marzo è partita, con 1.600 ospiti a bordo, la nuova nave di Costa Crociere “Costa neoRomantica”, Dopo aver subìto un restyling per un valore di circa 90 milioni di euro. Ad occuparsi del restyling è stato il Cantiere San Giorgio del Porto di Genova,  e questa” rimessa a nuovo” della nave costituisce uno evento fra i più importanti mai realizzati nel mondo dell’industria crocieristica, sia per ciò che concerne il valore economico sia per i lavori di trasformazione.

Costa neoRomantica è una nave elegante, ideale per i clienti che sono alla ricerca di una vacanza all’insegna della raffinatezza e di itinerari esclusivi.

La progettazione degli interni è stata affidata a Tillberg Design, uno studio di architettura svedese che in 40 anni di storia ha disegnato gli interni di circa 130 yacht di lusso e prestigiose navi da crociera, e a Syntax, uno studio londinese specializzato in hotel e prestigiosi centri benessere.

Al momento della partenza dal porto di Savona, i vertici Costa Crociere hanno partecipato ad una cerimonia privata di benedizione della nave alla presenza di Monsignor Vittorio Lupi, Vescovo di Savona e delle massime Autorità Cittadine civili e militari.

All’inizio della cerimonia di benedizione e’ stato osservato un minuto di silenzio per rispetto e cordoglio delle vittime del naufragio di Costa Concordia.

E come da tradizione è stata rotta la bottiglia. Madrine di Costa neoRomantica sono state Francesca Scuffi e Gabriella Gentile. Due madrine speciali: la prima è una cliente affezionata appartenente al “Costa Club” e con il maggior punteggio tra quelle in partenza oggi, simbolo del cliente tipo per cui Costa neoRomantica è stata pensata e disegnata.

La Signora Gentile è invece la dipendente più giovane dell’equipaggio di Costa Concordia a bordo il 13 gennaio,  scelta come testimonianza del ringraziamento della Compagnia di navigazione a tutto l’equipaggio di Costa Concordia che si è prodigato quella notte per affrontare la situazione di emergenza.

Travelling Interline augura a Costa Crociere di tornare ad essere presto sulla bocca dei passeggeri di ogni parte del mondo e di tornare in auge come lo era prima dei due incidenti accaduti negli ultimi mesi. Incidenti che, come con ogni altro mezzo meccanico che utilizziamo, possono accadere. Se i giornalisti pubblicasseo il numero dei morti che ci sono ogni giorno, a causa di incidenti stradali, probabilmente nessuno più viaggerebbe in auto. La stessa cosa  vale per le morti che avvengono in casa, per incidenti domestici. Benvenuta Costa neoRomantica!