Star Alliance festeggia i lavori di riqualificazione del Terminal 2 di Heathrowin attesa del 2014, quando l’aeroporto diventerà la nuova base dell’alleanza. Il 29 febbraio scorso, il segretario di Stato per i Trasporti, The Rt Hon Justine Greening ha partecipato, insieme agli ospiti del settore, alla prestigiosa cerimonia 

organizzata da BAA, la società aeroportuale che dirige Heathrow.
Lee Hock Lye, Vice President Products & Services di Star Alliance ha dichiarato: “I vettori membri di Star Alliance sono impazienti di spostarsi nella nuova area dedicata, qui al Terminal 2 di Heathrow. Il fatto di essere sotto un unico tetto permetterà alle compagnie membre di Star Alliance di assicurare ai propri passeggeri spostamenti più agevoli, migliorando nel contempo l’esperienza di viaggio”.

Nuovo terminal, un satellite, un nuovo parcheggio auto multipiano e un nuovo sviluppo del sistema di viabilità: questo è il programma di riqualificazione del Terminal 2 consiste di quattro elementi fondamentali. La progettazione del terminal prevede uno spazio moderno, all’avanguardia dal punto di vista tecnologico e dall’impatto ambientale minimo, tanto per i passeggeri quanto per coloro che vi lavorano.

“La riqualificazione del Terminal 2 rafforzerà il posizionamento di Heathrow quale uno dei principali hub a livello globale. Con la nostra nuova area dedicata a Heathrow, Star Alliance sarà in grado di competere sullo stesso piano con le altre alleanze, momento che stiamo aspettando da quando ha aperto il Terminal 5”, ha concluso Hock Lye.