TAP Portugal, vettore membro di Star Alliance, cresce in Africa, mentre Angola è protagonista del numero di marzo di UP, la pluripremiata rivista di bordo di TAP.
Luanda, capitale dell’Angola è la destinazione che ha registrato il più forte incremento nel volume di traffico fra tutte le città africane servite dal vettore. L’Angola è chiaramente confermata dal +162% sul numero totale dei passeggeri trasportati.
L’importanza dei collegamenti TAP verso l’Africa, dove la compagnia ha goduto di una crescita sostanziale, è stata recentemente riconosciuta ai World Travel Awards (WTA) tramite l’assegnazione del titolo di “Compagnia Aerea Leader Mondiale per l’Africa”.
Aumentano gli operativi tra il Portogallo e l’Africa, un continente profondamente legato alla nazione europea per storia, cultura e dinamiche socio-economiche. Il network di TAP in Africa include le seguenti destinazioni: Luanda, Maputo, Sal, Praia, Sao Vicente, Bissau, São Tomé, Accra, Bamako, Dakar, Casablanca, Marrakech e Algeri.
Dall’estate 2012 TAP opererà 71 voli settimanali per l’Africa, il numero più consistente che la compagnia abbia mai offerto verso questo continente e risultato di una crescente richiesta. Il numero dei voli settimanali per Accra è salito da 5 a 6 e per Maputo da 2 a 4. Per Casablanca, invece, i voli settimanali sono passati da 10 a 14 e per Algeri da 3 a 4.