Quest’anno cade il bicentenario della scoperta di Petra  e 4Winds festeggia proponendo “I Grandi Tour della Giordania”. Andrea Fenili, responsabile Medioriente 4Winds dichiara: “In occasione del bicentenario della riscoperta di Petra da parte di Johann Burkhardt, abbiamo deciso di offrire uno sconto speciale per i tour che includono la visita di Petra.

Un omaggio a questo splendido sito archeologico, tra i più belli al mondo, nominato prima Patrimonio Mondiale dell’Umanità e successivamente incluso tra le Nuove Sette Meraviglie del Mondo. L’offerta sconta il pacchetto di circa 200€ a persona dal prezzo di listino – che va da 975 € per persona – ed è limitata alle partenze di Pasqua e del 25 Aprile.  Una grande opportunità – prosegue Fenili – per ammirare, prima di Agosto, il gioiello dell’architettura nabatea. Ad agosto, infatti, quando saranno celebrati fastosamente i 200 anni del ritrovamento, il costo dei pacchetti inclusivi di Petra aumenterà considerevolmente.

“In occasione del bicentenario della riscoperta di Petra saranno organizzati eventi speciali come concerti, serate speciali con musiche, luci e colori e una speciale caccia al tesoro archeologica. Un’esperienza che abbiamo già sperimentato quest’inverno per un incentive. Petra diventa il teatro di una gara a squadre attraverso le tappe della grande area archeologica. Le tappe, allestite come punti di ristoro con acqua e bevande, sono superate solo dopo una prova di gruppo (generalmente culturale, o relativa alla Giordania) fino a raggiungere il Tesoro finale”.