Tartufi, trote, ciauscolo e borghi antichi: la vita è dolce sui Sibillini. Sapori e luoghi della tradizione, ma anche nuove ed emozionanti esperienze tra caccia al tartufo e pesca della trota. I tanti volti dell’entroterra marchigiano si svelano nel pacchetto di otto giorni ideato ad hoc da Maraviglia Travellers’ Company.

Curiosi “segugi” alla caccia di tartufi, dilettanti pescatori di trote, o fini gourmant all’assaggio di prelibatezze tipiche: sono uno e cento i volti in cui le Marche possono trasformare il visitatore, trascinandolo in un vortice di nuove esperienze e sensazioni.

Per cogliere ogni volta uno scorcio di questa regione al plurale, il tour operator Maraviglia Travellers’ Company ha ideato dei pacchetti ad hoc di otto giorni, che permettono di conoscere più approfonditamente una porzione del nostro territorio vivendone le attrattive e le tradizioni. Ideale per inaugurare la stagione primaverile il pacchetto “Dolce vita sui Sibillini”, che guiderà i visitatori in una full immersion nell’entroterra marchigiano, ospiti di un confortevole country house storico tra Visso e Camerino.

Una passeggiata tra i boschi sarà il punto di partenza per diventare appassionati cercatori di tartufo, guidati da un esperto cavatore, per poi concludere con un pranzo in cui il prezioso tubero la farà da padrone. Sui sentieri del gusto anche nella giornata interamente dedicata alla cittadina di Visso: qui ci si inoltrerà in un percorso tra tradizione casearia e norcina, con assaggi di pecorini aromatizzati allo zafferano, al tartufo e alle erbe dei monti, e del famoso salame ciauscolo. A seguire, visita del borgo e della sua spettacolare architettura dai bianchi intagli nella pietra. A tutta natura la giornata di escursione sui Monti Sibillini, che offriranno i colori dei prati di Ragnolo, pareti rocciose per un itinerario nel Canyon del Fiastrone, e scorci mozzafiato dal Monte Cavallo, dove sarà possibile avvistare le aquile in volo. Tre le giornate libere in cui ci si potrà cimentare in interessanti esperienze ed escursioni facoltative, come la pesca alla trota nelle acque del fiume Nera, la visita di Pievebovigliana tra castagneti e antichi “tratturi”, e la scoperta dei meravigliosi paesaggi del Monte Prata, del Pian Perduto e del lago di Fiastra.

Un vero e proprio viaggio emozionale, in cui la nostra regione si offre e si svela attraverso i suoi sapori, la sua storia ed i suoi gioielli architettonici.

Info: Maraviglia Travellers’ Company, www.maravigliatravel.it, [email protected], n. verde 800650065

 

 

Maraviglia Travellers’ Company è un tour operator che nasce nel 2009 dalla passione per il territorio marchigiano e dalla pluriennale esperienza nel settore turistico di Call World, azienda di direct marketing e servizi in outsourcing per il turismo affermata a livello nazionale. Specializzata in particolare nella gestione del booking telefonico e del web booking, Call World ha ottenuto il titolo di prima azienda in Italia ad essere certificata ISO 9001:2000 per l’attività di booking e tourist promotion. Forte di tale esperienza, Call World ha deciso di operare in proprio nel settore dei viaggi, attraverso il marchio Maraviglia, fondato da Guido Guidi. Maraviglia mira a divenire il tour operator incoming di riferimento nelle Marche, e a distinguersi sul mercato per una reale valorizzazione e promozione turistica efficace del territorio marchigiano. Sono tratti distintivi i pacchetti di viaggio personalizzabili, le consulenze di viaggio e le soluzioni taylor made, le luxury holidays, la selezione di qualità ed il coinvolgimento emozionale del turista. Maraviglia si rivolge al mercato italiano, ma soprattutto a quello estero, a Paesi come Germania, Regno Unito, Olanda, Russia, Stati Uniti, Cina e Giappone. Sito internet: www.maravigliatravel.it