Travelport, il fornitore di servizi business per l’industria globale dei viaggi, annuncia una partecipazione particolarmente ricca ed interessante alla prossima BMT (Borsa Mediterranea del Turismo), che si svolgerà dal 30 marzo al 1° aprile 2012 presso la Mostra d’Oltremare di Napoli.

Il GDS sarà presente in fiera non solo con uno stand multimediale interattivo per presentare agli agenti di viaggio tutte le sue nuove proposte tecnologiche e commerciali, ma darà anche vita a due eventi di particolare rilievo ed interesse. Proprio in apertura della fiera, nella Sala Mediterraneo, a partire dalle ore 11,00 della mattina del 30, in collaborazione con PhoCusWright, il prestigioso specialista di ricerche di mercato ed analisi dei dati per il settore dei viaggi, Travelport propone il convegno “Ad Alta Velocità verso un sistema intermodale: la sfida della mobilità integrata sta accelerando la propria evoluzione”. La conferenza, grazie alla presentazione di un’esclusiva ricerca PhoCusWright, seguita da una tavola rotonda con la partecipazione di personaggi di elevato profilo nel settore (tra cui Giuseppe Bonollo, Direttore Vendite e Servizi di NTV Nuovo Trasporto Viaggiatori, ed esponenti di altre aziende di primo piano, come SEA Aeroporti di Milano), sarà una preziosa occasione per fare il punto sull’evoluzione sempre più rapida del sistema del trasporto nazionale ed internazionale, soprattutto alla luce della recente e sempre più veloce espansione del segmento dell’alta velocità ferroviaria, che si propone sempre di più come un anello forte di una nuova intermodalità. Si cercherà quindi di capire che cosa sta succedendo e che cosa tutto questo significherà per l’industria dei viaggi.

 

Nel pomeriggio dello stesso giorno, 30 marzo 2012, nella Sala Tirreno – a partire dalle ore 15,00 – avrà luogo la Travelport Universal API Conference, l’appuntamento rivolto ad agenti di viaggio e sviluppatori terzi, che potranno incontrare di persona gli esperti di tecnologia Travelport, spiegar loro le proprie specifiche esigenze e quindi imparare a sfruttare al massimo tutti i contenuti e le funzionalità della nuova tecnologia Travelport Universal API – cioè la prima API globale di un GDS ad essere in grado di aggregare contenuti da sorgenti multiple, come ad esempio gli stessi GDS, le compagnie aeree Low Cost ed altri vettori e servizi innovativi, sia di tipo GDS che extra-GDS. Questa nuova tecnologia sta cambiando il modo di sviluppare applicazioni nel settore dei viaggi, consentendo di scrivere meno codice e di non dover più gestire API multiple.

 

Così Silvio Paganini, Direttore Commerciale di Travelport GDS per l’Italia, commenta la partecipazione dell’azienda a BMT: “La nostra sarà veramente una partecipazione a 360°, dal momento che saremo protagonisti non solo con il nostro stand ma anche nel calendario dei convegni della manifestazione. Raccomando però agli agenti di viaggio di non dimenticare di venirci a trovare presso il nostro stand: potranno così scoprire molte nuove opportunità tecnologiche e commerciali, come ad esempio la nostra campagna “Try & Buy”, che consente alle agenzie di viaggio di provare gratuitamente e senza impegno fino al 30 aprile il nostro nuovo add-on Smartpoint App per il GDS Galileo, che, in base ai test effettuati, permette di ridurre il processo di prenotazione del 15% e fino al 72% la ricerca della migliore tariffa“.

 

Conclude Laura Capasa, Marketing Manager EMEA di Travelport GDS: “La nostra partecipazione a BMT è un’illustrazione esemplare della coerenza e della completezza della nostra visione strategica e della nostra offerta commerciale. Non è un caso che la manifestazione si apra con un nostro convegno sul tema dell’intermodalità e che i nostri due vicini di stand in fiera – NTV e SEA – siano proprio due aziende con cui stiamo attivamente collaborando per creare un GDS sempre più intermodale, grazie anche ad innovazioni tecnologiche come Smartpoint App e Universal API“.