Alla BMT di Napoli, la Turchia si presenterà carica di entusiasmo e farà emergere ancora una volta le sue numerose potenzialità turistiche: culturale, balneare, sportiva, termale, religiosa e anche gastronomica, con un ottimo rapporto tra qualità e prezzo.

In questi anni in Turchia sono stati realizzati progetti per rinnovare l’industria turistica, puntando a raggiungere un alto livello di competitività internazionale, ad aumentare il numero degli arrivi e a creare una domanda che sia distribuita nell’intero corso dell’anno e in tutto il territorio.

“Istanbul mantiene il suo straordinario fascino di catalizzatore” afferma Enis Ugur, Direttore dell’Ufficio Cultura e Informazioni dell’Ambasciata di Turchia in Italia. “Dal 7 al 30 aprile si svolgerà l’Istanbul Tulip Festival, che quest’anno giunge alla VII edizione. Un’occasione da non perdere e un ottimo suggerimento per il ponte di Pasqua, poiché la città si trasformerà per quasi un mese in un meraviglioso giardino fiorito, celebrando così il simbolo stesso della Turchia, il tulipano.”

Sono stati annunciati anche le date e i programmi degli altri Festival della Cultura: dal 31 marzo al 15 aprile la 31ma edizione dell’Istanbul Film Festival, dal 10 maggio al 15 giugno la 18ma edizione dell’Istanbul Theatre Festival, dal 31 maggio al 29 giugno la 40ma edizione dell’Istanbul Music Festival e dal 2 al 19 luglio la 19ma edizione dell’Istanbul Jazz Festival.

Presso lo Stand 5066-79 padiglione 5, oltre all’Ufficio Cultura e Informazioni dell’Ambasciata di Turchia, saranno presenti sei co-espositori: Turkish Airlines, Intra Tours DMC, Marveltour, Allegrotour, Entour Tour Operator e Renk Turizm.