Dal 31 marzo Alitalia ha ripreso i collegamenti diretti tra l’Italia e la Giordania, e precisamente da Roma su Amman e vola tre volte alla settimana (il giovedì, il sabato e la domenica). Dal 1° giugno, inoltre, verrà aggiunto un quarto volo, il lunedì.

Amman, la capitale giordana, è il punto d’inizio di bellissimi tour che permettono di visitare i siti archeologici più importanti e le località più belle esuggestive del paese, compresa la splendida ed unica Petra, città scolpita nella pietra dai Nabatei e diventata patrimonio mondiale dell’Unesco.

L’esordio di Alitalia su Amman è molto soddisfacente:  infatti, sono già 13 mila le prenotazioni per i voli tra Aprile e Dicembre 2012.

I voli su Amman sono effettuati con i nuovi aerei Airbus A320 entrati di recente nella flotta di Alitalia o con gli Airbus A319 le cui cabine sono state completamente rinnovate. Tutti gli Airbus di medio raggio sono ora allestiti con poltrone slim in pelle e dotati di maggiore spazio per i passeggeri. Sono, inoltre, configurati in due classi di viaggio: Ottima – la business class di Alitalia – e Classica – la classe economy con servizio rinnovato.

Oltre ai collegamenti per la Giordania, Alitalia ha rafforzato la sua presenza sia nell’area del Medio Oriente sia nel Nord Africa. Opera, infatti, su Libia (Tripoli e da giugno anche Bengasi), Egitto (Cairo), Algeria (Algeri), Tunisia (Tunisi), Marocco (Casablanca), Israele (Tel Aviv), Giordania (Amman), Libano (Beirut), Iran (Teheran) e da quest’estate anche l’Arabia Saudita (Riyadh). Chiaramente è l’hub Alitalia di Roma Fiumicino che rappresenta uno snodo importante per i flussi di traffico tra l’area del Nord Africa e del Medio Oriente e quelle europea e delle Americhe.