Dopo gli ottimi risultati ottenuti nel 2011, Turkish Airlines ha aumentato il numero di voli  in Italia negli aeroporti di Bologna, Genova e Torino. Il traffico aereo nelle tre destinazioni italiane è aumentato da 7 a 10 per i voli settimanali sulla tratta Bologna – Istanbul, da 14 a 18 per la tratta Genova – Istanbul e da 3 a 7 per Torino – Istanbul.

Questo importante aumento di frequenze è un chiaro segnale della crescita costante e del dinamismo che la compagnia sta riscontrando sia a livello locale che globale, i dati parlano chiaro: nel 2011 ben 34.7 milioni di persone hanno volato con la compagnia di bandiera turca, il 17% in più rispetto al 2010 e il doppio rispetto agli ultimi due anni.

Oltre alle destinazioni italiane Turkish Airlines ha incrementato i voli sulle destinazioni in Nord America, Asia, Medio Oriente e Asia Centrale, Europa.In questo periodo, saranno aggiunti nuovi servizi anche nelle città di Brema, Lipsia, Bilbao e Edimburgo, mentre i voli a Londra Gatwick, attivati da poco con l’orario invernale, aumenteranno a 14 alla settimana.