Qatar Airways ha presentato le rivoluzionarie poltrone che saranno installate in Business e in Economy Class nei suoi Boeing 787 Dreamliner, che entreranno nella flotta della compagnia a partire dall’estate. Il nuovo 787 avrà 254 posti, di cui 22 in Business Class e 232 in Economy.

Ogni poltrona sarà allestita con un innovativo touch screen a tecnologia Android. Un vero e proprio sistema interattivo, sofisticato ma di facile utilizzo, che metterà a disposizione dei passeggeri oltre 1000 film, programmi tv, musica e giochi. L’unità di controllo dispone di un’interfaccia a doppio schermo. I passeggeri potranno così utilizzare il proprio dispositivo palmare e guardare un film sullo schermo personale. Saranno sempre connessi tramite sistema Wi-Fi e GSM per l’invio di SMS e MMS.

Le poltrone, progettate in esclusiva per Qatar Airways, offrono uno spazio che è quasi il doppio rispetto a quello attuale. Larghe 56 cm, con il tocco di un pulsante possono assumere varie posizioni fino a raggiungere oltre 2 mt di lunghezza e 76 cm di larghezza in configurazione letto.

“Pochi mesi prima della consegna dei nostri Boeing 787, siamo lieti di presentare una nuova esperienza di viaggio” ha detto Akbar Al Baker. “Spazio, comfort e le migliori opzioni di intrattenimento a bordo sono gli elementi distintivi dei nostri nuovi Boeing 787, che promettono di definire nuovi standard nel trasporto aereo.

Qatar Airways ha impiegato molto tempo e molti sforzi per affermarsi come leader piuttosto che come seguace, lavorando in maniera meticolosa insieme ai produttori sul design e le caratteristiche della poltrona. Boeing ha dedicato grande attenzione alle spaziose cabine, che stiamo massimizzando per garantire ai nostri passeggeri una grande esperienza di viaggio”.