Lonely Planet Magazine in India ha assegnato all’Italia il riconoscimento come “Best Destination for Food and Drink” . Un riconoscimento importante sia per la nostra tradizione enogastronomica, sia per l’impegno dell’Ufficio ENIT di Mumbai nel diffondere la conoscenza delle tradizioni della tavola italiana e avvicinare il pubblico indiano, storicamente poco incline a consumare cibi non indiani.

“Gli educational tour dedicati ad operatori e giornalisti promossi da ENIT in collaborazione con le Regioni, il lavoro costante per attrarre l’attenzione sul mondo dell’enogastronomia italiana, fatto di tradizioni e ricerca, sono riusciti a sviluppare in India, un interesse intorno ai sapori della nostra cucina già Patrimonio Immateriale dell’Umanità”, ha commentato il Direttore Generale, Paolo Rubini.

Grazie a questo importante riconoscimento, L’Italia si propone nei confronti del turista indiano come una meta di viaggio dove arte e cultura si  combinano ai piaceri e alle tradizioni di una tavola.