Nel Borneo, al largo della costa di Kota Kinabalu, sulle spiagge di Pulau Gaya, l’isola più grande del Parco Marino di Tunku Abdul Rahman, sorge  il Gaya Island Resort; il YTL Hotels aprirà il 1 luglio 2012. Il Resort di Gaya Island incorporerà elementi di architettura del Sabahan e di design contemporaneo, completato da  moderne infrastrutture e da un collegamento WiFi.

Sarà composto da 121 spaziose ville indipendenti sulla collina o di fronte al mare con una vista spettacolare sul maestoso Monte Kinabalu. Il resort è facilmente raggiungibile dall’aeroporto internazionale di  Kota Kinabalu con un breve viaggio di complessivi 30 minuti di auto  e di motoscafo. Ci sarà una vasta gamma di attività per soddisfare ogni appassionato di avventura, natura e mare, sperimentando la vivace cultura del Sabah.

Per chi preferisce un’esperienza olistica più indulgente, la premiato YTL Hotels Spa Village  offrirà trattamenti, terapie e pratiche di guarigione tipiche  alla cultura del Borneo ed è collocata  unicamente all’interno di un contesto di mangrovie che offre sei sale per trattamenti con terrazze esterne, un  teatro e uno spazio riservato per la ginnastica yoga.

Il lussuoso resort  offrirà una selezione di opzioni per la ristorazione, inoltre un Pool Bar & Lounge e una piscina a sfioro di 40 metri, che fornirà il luogo ideale per rilassarsi ammirando la vista panoramica del Monte Kinabalu da una terrazza sopraelevata.