Dal 10 al 17 giugno, si svolgerà il 50° Congresso, che avviene ogni quattro anni in un paese differente ed è un appuntamento importnate per i cattolici di tutto il mondo.Nel corso della settimana ci saranno avvenimenti, come preghiere mattutine, laboratori, mostre, spazi di preghiera ed eventi per la gioventù.

Ogni giorno ci sarà una sessione di catechesi da parte di vescovi provenienti da diverse parti del mondo, testimonianze di Cristiani che hanno da condividere una storia di fede, la celebrazione dell’Eucarestia e altre importanti liturgie.

Il Congresso avverrà presso la  Royal Dublin Society (RDS), il più grande centro congressi d’Irlanda, e la cerimonia di chiusura, denominata “Statio Orbis”, si terrà al Croke Park Stadium. Quest’ultimo è in grado di ospitare 8000 persone e tutte le televisioni del mondo seguiranno l’evento.

Per partecipare al Congresso ci si deve registrare on line dalla fine di aprile sul sito ufficiale, che è disponibile in lingua inglese, spagnola, polacca, irlandese, tedesca, francese e italiana.

Oltre al Congresso si può prolungare il soggiorno aggiungendo un tour dell’Irlanda.