La Regione Sardegna è stata presente a Londra martedì 17 aprile avendo organizzato, con il supporto professionale dell’Ufficio ENIT a Londra, un workshop per operatori della domanda e dell’offerta che si è tenuto in una ottica di valorizzazione del “Sistema Italia”, presso la sede dell’Istituto Italiano di Cultura.

All’incontro – il 5° di una serie di appuntamenti attraverso i quali ENIT ha portato la Regione nei più interessanti mercati turistici europei – ha partecipato quanto c’è di meglio sul mercato dell’offerta dell’industria sarda dell’accoglienza, da hotels a ville di campagna, da city hotels a holiday resorts, che hanno avutol’occasione di presentare e commercializzare i propri prodotti e servizi ad importanti operatori britannici selezionati da ENIT. Sono stati coinvolti anche altri settori come il “meeting industry”, il balneare, il turismo attivo, il turismo religioso, scolastico, culturale ed enogastronomico.

Il Paese britannico, terzo tra quelli europei per l’incoming della Regione Sardegna, è un mercato importante con caratteristiche di domanda significativamente coerenti con l’offerta del settore turistico della Regione.