Quest’estate Nike e USA Basketball intendono portare le migliori squadre di pallacanestro e i più rinomati musicisti del mondo a New York per l’edizione inaugurale del Festival mondiale della pallacanestro.
Sarà una vera e propria celebrazione di uno tra gli sport più amati negli Stati Uniti e della cultura dello sport, un evento che Nike si ripromette di ripetere a scadenza biennale.
Il Festival mondiale della pallacanestro, che si svolgerà dal 12 al 15 agosto, includerà i marchi più prestigiosi per la pallacanestro che fanno parte del portafoglio di Nike, vale a dire Converse, il marchio Jordan e Nike Basketball.
Quattro giorni di sport, musica e divertimento dove sarà possibile incontrare i migliori giocatori del basket mondiale in un evento senza precedenti. Times Square si trasformerà in un campo di basket a cielo aperto dove saranno disputate le partite. Le quattro squadre finaliste si incontreranno poi al Madison Square Garden.
E per saperne di più: http://www.nyc-site.com/newyork/index.php/nymag-sport/2361-new-york-ospita-il-festival-mondiale-del-basket.html

Ferrari Store sbarca a New York
Il Ferrari Store di New York ha ufficialmente aperto i battenti, riferisce il nyc-site.com, con uno spazio vendita che offre una vasta gamma di abbigliamento e prodotti lifestyle Ferrari.
Situato all’angolo tra Park Avenue e 55th Street, lo store è vicino a Midtown, a pochi passi da Madison Avenue e Fifth Avenue, tappe obbligate dello shopping nella metropoli americana. Lo spazio del nuovo Ferrari Store, 200 metri quadrati, sorge accanto al Ferrari Showroom. Il Ferrari Store di New York è il 37esimo del mondo.
Lo  Store di New York, vero e proprio omaggio alla Casa di Maranello per i suoi 60 anni di storia nelle corse e nel settore del lusso, vuole essere un forte elemento di attrazione per il marchio Ferrari. Un’ampia vetrata è arricchita da video e grafiche, permettendo di avere una chiare visuale del negozio anche dall’esterno. All’interno i visitatori troveranno una vasta gamma di prodotti che spaziano dalla collezione Ferrari lifestyle a quella dedicata ai tifosi della Formula 1 e agli appassionati delle Gran Turismo, ai bambini e ai collezionisti. Miniature e modellini di ogni epoca, memorabilia tra cui un albero motore, valvole e un pistone, e la collezione Cavallino di accessori e abbigliamento sportivo.
La gestione è affidata a Forza Retail, società con sede a Dallas, già responsabile degli altri quattro store presenti sul territorio americano: Los Angeles, San Francisco, Honolulu e Miami.