di Manuela Ippolito.

 

Numerose le novità della compagnia rappresentata in Italia da Air Consult

 

Voli giornalieri da Francoforte a Windhoek, nuove rotte e servizio handling in Sudafrica firmato Air Namibia. Queste le principali novità per la compagnia africana, rappresentata in Italia da Air Consult, che sembra essere sempre più determinata e ambiziosa nel proporsi come vettore di punta
per raggiungere l’Africa occidentale e meridionale.

Dallo scorso aprile Air Namibia ha intensificato i collegamenti con l’Europa, facendo diventare il volo su Francoforte quotidiano. L’aeroporto tedesco si rivela un’ ottima base anche per il mercato italiano grazie alle ampie possibilità dei voli di avvicinamento.

Si amplia il network del vettore e a partire dal 15 maggio saranno operative due nuove rotte regionali che collegano Windhoek con Harare in Zimbabwe (4 volte a settimana) e Gaborone in Botswana (trisettimanale) utilizzando l’Embraer ERJ 135.
Grazie all’introduzione di questi nuovi voli sia Gaborone e Harare saranno collegati con Air Namibia via Windhoek, da Accra in Ghana, così come a Città del Capo, Francoforte ( bacino europeo) e Johannesburg.

Soddisfazione anche per i due voli diretti che collegano Windhoek a Accra in Ghana  e a Lusaka, in Zambia.

Air Namibia spiega che “queste rotte, dopo 6 mesi di funzionamento stanno diventando sempre più popolari. Numerosi viaggiatori apprezzano sempre di più Windhoek, una vera perla nascosta per il turismo.

Inoltre, da Lusaka e da Accra, la compagnia si propone come la migliore opzione di viaggio verso Città del Capo, attraverso il nostro Hub di Windhoek, dato che offriamo 4 voli al giorno tra Windhoek e Città del Capo”.

Sul fronte della flotta, le attenzioni sono tutte rivolte all’ A-319-100, introdotto ad ottobre 2011 per le rotte regionali. Air Namibia conferma le ottime prestazioni “si è rivelato affidabile, dotato di comfort di alto livello in business class e in economy mantenendo sempre bassi livelli di rumorosità in cabina”

Si confermano importanti i rapporti con i mercati europei, basti pensare anche all’ accordo recentemente concluso commerciale tra Air Namibia e
Tap Air Portugal che mira ad offrire la migliore opzione possibile per i voli tra
la Namibia e Portogallo.
Riflettori puntati anche sui servizi a terra, infatti la compagnia  ha attivato un proprio passenger handling presso gli aeroporti di Cape Town e Johannesburg “offriamo un team altamente qualificato – si legge in una nota Air Namibia – per garantire ai nostri passeggeri il massimo livello di
cortesia. Questo cambiamento contribuirà a garantire un’offerta di servizi Air Namibia in questi aeroporti come sinonimo di ospitalità della Namibia”.

Air Namibia, che ha scelto in Italia Air Consult come GSA, opera 7 voli a settimana in partenza da Francoforte,  offre 9  destinazioni regionali in Africa (Sudafrica, Botswana, Angola, Zimbawe, Ghana e Zambia)  e 5 rotte domestiche.

www.airconsult.it