Stanchi delle solite mete? Il ponte del 2 giugno si tinge dei colori e dei profumi dell’India grazie al nuovo volo diretto quotidiano da Milano Malpensa a New Delhi operato da Jet Airways, prima compagnia indiana internazionale. Si sale a bordo mercoledì alle 21.25 accolti dal premuroso e sorridente equipaggio di bordo Jet Airways. Assortimento di riviste e giornali italiani ed edizioni indiane, cena con menù a scelta tra le proposte della cucina internazionale o delle prelibatezze indiane.

Dopo cena, dai video-touch individuali si può scegliere tra l’ampia galleria di film italiani, di Hollywood o Bollywood, oppure si può optare per i giochi elettronici o la libreria musicale.

La notte trascorre comodamente sui nuovi sedili ergonomici della nuova Economy Class, reclinabili fino a 130°, poggiatesta regolabili e retina poggiapiedi.  Per chi cerca la comodità e il lusso da hotel a 5 cinque stelle, la Première Class (Business Class) offre sedili con supporto lombare e sistema di massaggio integrato, reclinabili a 180° e pigiama per dormire come in un vero e proprio letto. Trousse da bagno Lanvin, ottima selezione di champagne, vini francesi e italiani, menù con tre portate e curata mise en place con la raffinata porcellana Rosenthal, realizzata ad hoc per Jet Airways. L’indomani mattina, lauta colazione e arrivo a New Delhi alle 8.35. Pronti per un’ indimenticabile esperienza nella storica capitale indiana.

New Delhi stupisce già all’arrivo al modernissimo Terminal 3 dell’aeroporto. La città è fortemente connotata da forti contrasti, dove l’impronta di 2 millenni di storia convive nella moderna e vibrante metropoli.

Il tour alla scoperta della capitale indiana può partire dal maestoso e imponente India Gate al Red Fort, dal Tempio Birla – il più grande tempio Indù di Delhi – al Raj Ghat – monumento dedicato al Mahatma Gandhi – fino all’ Humayun’s Tomb, prima tomba-giardino del 1562.

Ci si può fermare al Nehru Park o al Coronation Park per un pic-nic, o apprezzare la squisita cucina indiana presso il ristorante Qube del The Leela Palace Hotel. Per i nostalgici della cucina italiana, l’Oberoi Hotel ospita Travertino, il miglior ristorante italiano del posto, dove si potranno ritrovare i sapori di casa dello chef Filippo Giunta.

Per lo shopping ci si può immergere nei vivaci Khan Market e Dilli Haat Market, per poi rilassarsi degustando un masala chiai (tè speziato) all’ Imperial Hotel o al trendy MarketCafè (presso il Khan Market), un ambiente decisamente più contemporaneo e con wi-fi gratuito. Il rientro, la domenica alle 12.30 con arrivo a Malpensa alle ore 18.00. Più facile di così?

Info voli e costi:

Il volo diretto Milano Malpensa – New Delhi è operato tutti i giorni da Jet Airways in code share con Alitalia e segue i seguenti orari: 

9W 141/AZ 7082 Milano Malpensa/New Delhi: 21.25-08.35* (*il giorno dopo)

9W 142/AZ 7083 New Delhi/Milano Malpensa: 12.30-18.00

Costo del volo andata e ritorno Milano Malpensa – New Delhi:

Economy Class a partire da €570 euro tasse incluse;

Première Class a partire da €1.950 tasse incluse.

Jet Airways è Partner Millemiglia.

Prenotazioni online, semplici e veloci, sul nuovo sito in italiano http://www.jetairways.com/IT/IT/Home.aspx oppure contattando il servizio di prenotazione allo 02 49537153.