La Germania diventa sempre più  trendy e se il modo migliore per imparare le lingue è andare sul posto, si rileva una crescita delle richiese per vacanze studio in Germania.

Secondo Paesi OnLine, che stila la classifica sulle destinazioni preferite per le vacanze studio, si evidenzia un numero crescente di italiani intenzionati a studiare il tedesco: aumenta la richiesta per le località di lingua tedesca, a pari merito con quelle di lingua inglese e spagnola, di solito più appetibili e ricercate.

Le destinazioni più consigliate sono Londra, Parigi e Berlino. Regge la Spagna con Madrid, Barcellona e Valencia, anche se in testa alla Top Ten stilata da PaesiOnLine con i voti arrivati dalla Community c’è la sempreverde Londra. Dietro Londra, Parigi, l’unica destinazione di lingua francese presente in classifica, chiude il podio Berlino, che da anni si è imposta come la città più viva e vitale d’Europa.

A sorpresa, la Spagna non arriva sul podio. Un risultato inaspettato ma compensato dalle tre città che si sono ricavate uno spazio tra le prime dieci: Barcellona (quarta), Madrid (quinta) e Valencia (nona). Scorrendo il resto della classifica non ci sono sorprese particolari: appare Vienna, con la sua intramontabile atmosfera imperiale, mentre al settimo si piazza Dublino, e Monaco di Baviera, altra alternativa in crescita in confronto all’anno precedente.