Air Malta rimette in moto i due voli settimanali per Bengasi. I voli per la seconda città più grande della Libia decolleranno ogni martedì e ogni giovedì, a partire dal martedì 29 maggio. Questi due voli supporteranno il servizio giornaliero per Tripoli, ripartito ad inizio maggio.

“Bengasi, è la principale città della Libia orientale e uno dei più importanti centri economici del Paese. E’ da qualche mese attendiamo di ricominciare a volare da Bengasi. I nostri voli riconnetteranno la città non solo a Malta ma anche verso l’Europa continentale, in quanto i loro orari sono programmati per facilitare le coincidenze con gli altri voli di Air Malta che operano con le città europee” commenda Peter Davies, CEO di Air Malta. L’aeroporto di Bengasi è stato monitorato dalla compagnia sotto diversi aspetti, tra cui operazioni di volo, incolumità e sicurezza dei passeggeri, ingegneria e servizi a terra, operazioni aeroportuali. I biglietti aerei sono già disponibili, inoltre la compagnia sta valutando di cominciare ad offrire un servizio cargo in entrata nel prossimo futuro.

Questa estate prevediamo di trasportare approssimativamente 8.000 passeggeri sulla rotta di Bengasi. Questi si aggiungono ai 30.000 in previsione, sempre per la prossima estate, sulla rotta di Tripoli” ha aggiunto Davies.