L’Italia è il paese più romantico, tra le 20 mete più richieste, nel quale trascorrere la luna di miele.  Il Belpaese  che era già stato decretato vincente dalle  coppie in arrivo dalla Cina e dall’India, quest’anno ha vinto il Premio “Best Honeymoon 2012” in USA, a seguito dei risultati di un’indagine condotta dal Magazine “Brides” in collaborazione con il network Virtuoso,  al quale aderiscono circa 7000 tra i migliori agenti di viaggio americani. Le località prescelte sono: Venezia, Roma, Firenze, la Costiera Amalfitana, il Lago di Como.

Tra gli alberghi, si classifica al primo posto Le Sirenuse di Positano, poi  Villa d’Este di Cernobbio, l’Hotel Cipriani di Venezia e l’Hotel Splendido di Portofino.

L’ultimo numero della rivista Brides, ha dedicato all’Italia la copertina e lo speciale inserto “Bridal guide” nel quale sono state messe in risalto tutte quelle caratteristiche: cultura, arte, romanticismo, enogastronomia e paesaggi mozzafiato che hanno contribuito a definire il risultato finale del sondaggio.

Infine, i lettori della rivista, che hanno partecipato alla classifica dell’Award, potranno prendere parte al concorso “A dream italian honeymoon” che prevede un pacchetto per un viaggio di nozze nel nostro Paese.