Esiste la città ideale? Esiste il resort ideale? Nel cuore del Montefeltro, ai piedi di Urbino, la città ideale del rinascimento, sorge URBINO RESORT Santi Giacomo e Filippo, luogo perfetto per un soggiorno tra natura, cultura e benessere.

Dopo dieci anni di lavori, il Resort ha aperto le porte agli ospiti, nell’autunno del 2007, con 32 unità abitative fra camere e suites, per un totale di 85 posti letto, riportando a nuova vita e funzione l’ex villaggio rurale, che comprende altresì la suggestiva Abbazia del XIV secolo dedicata ai Santi Giacomo e Filippo, già restaurata in precedenza e aperta al culto regolarmente.

URBINO Resort offre agli ospiti una struttura dal sapore agreste ma anche accogliente, fornita di tutti i comfort negli alloggi e di luoghi attrezzati per il relax, quali la Piscina, il Giardino botanico, l’Organic Bar, il Centro benessere, il Ristorante La Canonica e da quest’anno anche l’esclusivo Ecospaccio.

Una ricca scelta di attività come ippoturismo, pesca, bird watching, raccolta funghi e servizi personalizzati, tra cui visite guidate alla città di Urbino, all’azienda agricola e all’Oasi Faunistica de “La Badia”, renderanno il soggiorno ancora più gradevole. Sale meeting attrezzate sono a disposizione per convegni aziendali, incontri, seminari e conferenze.