Hilton Rome Airport_Salone degli ImperatoriPer il rilancio della promozione meeting ‘1 su 5’, Hilton Worldwide ha condotto in alcuni Paesi europei e negli USA una ricerca di mercato relativa ai meeting d’affari. I risultati dimostrano che nel business gli incontri face to face sono di gran lunga più efficaci delle alternative virtuali, molto diffuse negli ultimi tempi. 

Secondo l’83% degli intervistati, sviluppare relazioni personali è ancora oggi uno degli elementi fondamentali per il successo nel business e quasi il 50% ritiene che le video conferenze e gli incontri via web siano solo una “misera” alternativa. I recenti cambiamenti nelle politiche aziendali hanno registrato cancellazioni o riduzioni dei viaggi di lavoro e degli eventi business e si teme che questa nuova tendenza possa portare a una sofferenza nell’andamento e nei risultati degli affari. A conferma di ciò, nella ricerca di mercato oltre il 20% delle persone ha indicato, che i meeting fuori sede sono stati ridotti e la metà di questi ha notato una minore motivazione generale. Complessivamente, secondo i due terzi delle persone coinvolte nel sondaggio, i viaggi d’affari aumentano le motivazioni, le performance e sono uno stimolo per il lavoro in team. Sono state invece espresse reali preoccupazioni sulla consuetudine di sostituire gli incontri personali con meeting virtuali, soprattutto in termini di risultati positivi del business.

 

Hilton Worldwide rilancia, pertanto, una delle sue più importanti promozioni congressuali per agevolare le aziende nella pianificazione di incontri face to face, anche con budget ridotti. La promozione prevede la partecipazione gratuita di un delegato ogni cinque, fino a un massimo di 20 delegati non paganti,  ai meeting organizzati entro il 31 marzo 2010 negli oltre 180 hotel di Hilton Worldwide in Europa, Africa e Medio Oriente. Le prenotazioni devono essere effettuate prima del 4 dicembre 2009.

 

L’indagine condotta supporta quanto già emerso da uno studio accademico commissionato da Hilton Worldwide con il titolo ‘Why Face-to-Face Business Meetings Matter’ (Perché gli incontri di business face to face sono importanti), pubblicato dal Professore Richard D. Arvey PhD, Head of the Department of Management and Organisation della National University di Singapore. Lo studio rivela i valori psicologici e di business che derivano dagli incontri face to face. Arvey conclude che il contatto personale è ancora molto importante nei rapporti d’affari e che la scelta di affidarsi sempre di più ai canali “computerizzati”, come e-mail e Internet, deve essere di volta in volta ben ponderata.

 

Anche per James Farrow, Senior Vice President Sales di Hilton Hotels “la ricerca mostra che l’incontro face to face è ancora la modalità più efficace per gli affari. Speriamo che la nostra promozione ‘1 su 5’ aiuti e incentivi l’organizzazione di meeting esterni”.

 

Con questa offerta si possono guadagnare anche gli Hilton HHonors Event Bonus points.

 

 

Per ulteriori informazioni e condizioni della promozione visitare il sito web www.hilton.com/1in5 o contattare direttamente l’hotel.