Si è aggiunto l’ultimo dei nove A380 alla flotta Lufthansa battezzato “Berlin” dal sindaco della città, Klaus Wowereit. “Lufthansa investe su Berlino perché crede che da qui possa partire uno sviluppo dinamico della regione e del mercato dell’aviazione”, ha sottolineato  Christoph Franz, CEO di Deutsche Lufthansa AG – Questo è confermato dai numerosi nuovi collegamenti diretti Lufthansa verso l’Europa e verso il Vicino Oriente che al momento devono partire dall’aeroporto Tegel.” Dal 3 giugno, il vettore leader in Europa inizierà a Berlino il suo più grande programma di espansione che vale oltre 60 milioni di euro. 39 destinazioni europee saranno collegate direttamente alla capitale tedesca e l’aeroporto Tegel sarà la base di 15 Airbus A319 e A320. Inoltre, grazie ai partner del Gruppo Lufthansa e Star Alliance, i passeggeri potranno raggiungere da Berlino 50 destinazioni in Europa e nel Mediterraneo meridionale.

“Siamo lieti di vedere avvicinarsi il primo giorno dei nostri nuovi voli diretti verso Berlino. In meno di 14 giorni saremo in grado di offrire ai nostri passeggeri in partenza da Bologna, Catania e Roma – quelli da Milano già usufruiscono dei voli diretti per Berlino da gennaio 2012 – comodi collegamenti per la capitale tedesca”, ha detto Thomas Eggert, Direttore Generale Lufthansa in Italia.

“Il numero delle prenotazioni anticipate sembra molto promettente e riscontriamo che i passeggeri italiani sono attratti da questa capitale, in continua crescita ed evoluzione. Sempre più viaggiatori vogliono visitare Berlino, sia per affari che per piacere e siamo felici di rafforzare ulteriormente la nostra quota di mercato in questo segmento.  Con il nostro prodotto di qualità e con tariffe che partono da 49 euro solo andata tutto compreso per partenze da Milano, Bologna e Catania e 39 euro solo andata tutto compreso per i voli da Roma, Lufthansa dispone di un’offerta altamente competitiva”.