L’avventura estiva proposta da Agamatour comincia a Spitsbergen, l’isola principale dell’arcipelago delle Svalbard. Il programma prevede l’esplorazione dell’Isfjord, facendo base nella vecchia stazione radio a Capo Linnè, trasformata in un confortevole lodge e abbinando l’itinerario a due giorni di trekking nella costa occidentale.

Capo Linnè è all’estremità del fiordo e ne delimita l’accesso dall’Oceano Artico. Tra le escursioni da segnalare quella che prevede l’imbarco sui “polar circle boat”, i canotti pneumatici con chiglia rigida modificati per la navigazione artica. Durante la navigazione costiera verso capo Linnè, che segna l’ingresso dell’Isfjord vi troverete immersi in scenari da favola e potrete ammirare uccelli e fauna marina.

Tra le escursioni previste da Agamatour c’è anche un emozionante giro con la slitta estiva, trainata da Alaskian Husky a Longyearbyen.

 Questo tour, è dedicato a viaggiatori esperti e allenati, che vogliono vivere la natura nel profondo, in quanto prevede camminate, anche di dieci chilometri con lo zaino sulle spalle.