La compagnia ha investito oltre 30 milioni di Euro sul lungo raggio

Compleanno importante per Brussels Airlines, che celebra il suo decimo anniversario in Italia con un incremento dell’offerta in termini di posti e un nuovo prodotto di lungo raggio. Con una media di 1’100 voli e 130’000 posti ogni mese, Brussels Airlines si pone come vettore leader nei collegamenti tra Italia e Belgio. Qualche dettaglio sulla sua offerta:  voli diretti verso la capitale europea da Roma, Milano Malpensa, Milano Linate, Bologna, Torino, Venezia, Napoli e Catania. Per quanto riguarda la flotta, gli aeromobili più piccoli sulle rotte verso Milano sono già stati sostituiti dai più capienti Airbus. Lo stesso accadrà quest’anno sulla tratta Roma-Bruxelles, dove verranno gradualmente introdotti i nuovi Airbus A319/A320.

Ma la vera novità sono le coincidenze dall’Italia verso l’Africa e New York dall’aeroporto di Bruxelles. I passeggeri italiani possono proseguire verso ben 20 destinazioni africane: Dakar, Nairobi, Kinshasa, Conakry, Banjul, Cotonou, Bujumbura, Ouagadougou, Douala, Yaoundé, Monrovia e Kigali . “Abbiamo un’eccellente offerta di voli verso l’Africa dedicata all’ampia comunità africana presente in Italia”, spiega Roberta Monti, Country Manager per l’Italia. “In aggiunta, su destinazioni come Kenya, Senegal e Gambia offriamo ottimi operativi anche per chi viaggia per turismo.”

A partire dal 1 giugno 2012 Brussels Airlines opererà un nuovo volo giornaliero verso New York-JFK. Anche in questo caso, grazie alle coincidenze, il mercato italiano potrà beneficiare di questo nuovo collegamento verso gli Stati Uniti. I passeggeri in partenza da Milano, Roma, Bologna avranno l’opportunità di partire la mattina presto e arrivare a New York-JFK alle 12:10 (ora locale).

Brussels Airlines ha investito oltre 30 milioni di Euro nel rinnovamento del proprio prodotto di lungo raggio per offrire “lo standard per un nuovo servizio di bordo di alta gamma” come cita una nota ufficiale. Sugli aeromobili A330-300, destinati al lungo raggio, sono stati rinnovati gli interni con i nuovi sedili flat-bed in Business Class ch e maggior comfort in Economy Class. Novità anche per l’ intrattenimento:  ampi schermi (39 cm in Business Class e 22 cm in Economy), e sistema per le informazioni di volo 3D.

Foto: Roberta Monti, Country Manager Italy e Fulvio Zaniboni, Sales Manager Italy