Fiavet, sulla base di numerose segnalazioni pervenute dagli associati, ha dato incarico all’Ufficio Legale di inviare formale diffida a RYANAIR affinché vengano immediatamente eliminate dalle Condizioni Generali di utilizzo del proprio sito internet della vendita della biglietteria aerea, le clausole che vietano l’intermediazione delle Agenzie di Viaggi.
Ad oggi risulta, infatti, che per l’accesso al sito di RYANAIR è necessario accettare clausole che vietano alle agenzie di viaggio di effettuare prenotazioni per conto della clientela e quindi di utilizzare il sito per scopi commerciali.
“Si tratta di una pratica che numerose pronunce di Tribunali europei hanno già definito sleale rispetto ai parametri della libera concorrenza – commenta il Presidente Fiavet, Cinzia Renzi – non si può continuare a tollerare l’operato di un soggetto che da una parte riceve sovvenzioni statali e dall’altra non permette alle agenzie di viaggio di poter fare il proprio lavoro”.
per favore stategli alle costole! la Ryanair ogni settimana se ne inventa una nuova!!! Fate capire a tutti i cittadini che questi volano perchè ricevono tanti soldini pagati da tutti noi!!!!!!!!! Inoltre rovinano il mercato dando una falsa percezione di quello che e’ il reale prezzo dei viaggi a danno di tutte le compagnie che non ricevono sovenzioni e non possono fare politiche di ”vola a 1 centesimo”. Anche questa è concorrenza sleale!!!
tiziana