Presentata la rassegna delle proposte estive dell’Austria Verde.

 

 

Arriva l’estate e la voglia di rinascere. Ci pensa il nuovo slogan “arrivare e rinascere” di Austria Turismo e le proposte di viaggio dedicate al tema Settimana Verde®.  Arrivare come sinonimo di accoglienza cordiale, e rinascere come invito a scoprire una vacanza a contatto con la natura, ideale per corpo e anima. Molte le novità presentate in occasione del consueto workshop dell’Ente del Turismo Austriaco organizzato a Roma, presso l’Hotel Boscolo Exedra.

Movimento, relax, pic nic nel verde e  buon gusto: questi gli ingredienti base di una vacanza in Austria. Il tutto rigorosamente nello spirito slow food, una conseguenza della valorizzazione delle aree protette che mira alla riscoperta dei sapori dei prodotti alimentari locali. Agli ospiti nei diversi territori vengono proposte autentiche specialità, come il menù a chilometri zero, nel rispetto del clima. Le idee non mancano, si può  alloggiare in una tipica casa e girovagare per vigneti fra le colline del Burgenland, fare escursioni nelle foreste dell’Alpbachtal tirolese, approfittare delle terme a Villach o a Bad Blumau, pedalare fra i monti di St. Anton am Arlberg o sulle rive del Danubio, andare alla ricerca di piante e animali nelle aree protette della Carinzia o cercare castelli in Tirolo.

Tutti suggerimenti sono raccolti nella brochure di oltre 40 pagine “Austria rivista – estate 2012” ricca di indicazioni per gite bicicletta, tra i laghi o itinerari del trekking nei parchi nazionali e terme. Il magazine viene integrato da un catalogo dedicato esclusivamente alla Settimana Verde® perfetta per ecologisti e per un turismo sostenibile, anche qui si uniscono soggiorni in bio-hotel con la presentazione di destinazioni in tema. Tutte le offerte sono disponibili anche sul sito www.austria.info.

Foto: Fritz Bauer, Direttore Italia-Spagna e Brigitte Wilhelmer, Responsabile Centro Sud Italia dell’ Ente del Turismo  Austriaco.

M.I.