Nelle città di provincia boom di presenze. Selezionati 6 agenti di viaggio per il fam trip

Formazione per agenzie tra le priorità.  Sono stati 380 gli agenti di viaggio che hanno partecipato alle sei tappe del “Big 5+1 Roadshow”, l’evento finalizzato alla formazione degli agenti di viaggio italiani, tenutosi in sei città italiane: Napoli, Roma, Arezzo, Parma, Torino e Verona.

«Anche quest’anno siamo molto soddisfatti del risultato ottenuto – dichiara Lance Littlefield, Country Manager Italia di South African Tourism– In particolare, c’è stato un ottimo riscontro nelle città di Parma, Torino e Verona a conferma della validità della nostra scelta strategica di incontrare le agenzie nelle città di provincia, mercati con un grosso potenziale. Ottimo riscontro anche a Roma che si conferma un bacino primario di utenza».

Soddisfazione anche da parte dei 17 trade partner, tra catene alberghiere e lodge, operatori incoming DMCs, tour operator italiani, enti del turismo locali e compagnie aeree, che hanno partecipato al Roadshow insieme al personale dell’ente:

«I nostri partner – continua Littlefield – hanno elogiato la qualità degli agenti intervenuti, tutti molto attenti e curiosi rispetto ai prodotti presentati. Tutto ciò ci conferma come il Sudafrica sia una destinazione sempre più interessante per il mercato turistico italiano».

In ogni tappa sono stati selezionati 6 agenti di viaggio che tra febbraio e marzo 2013 parteciperanno ad un educational trip in Sudafrica per vivere in prima persona l’esperienza del Sudafrica e completare il percorso di formazione iniziato con il Roadshow.

 

Foto: tappa di Parma Roadshow